Guidare veloci e sicuri: “Mercedes AMG Driving Academy” docet
“Mercedes AMG Driving Academy” riparte dall’autodromo romano di Vallelunga. Il corso, il primo dopo il lockdown, ha visto la partecipazione di appassionati e possessori di auto della gamma Mercedes-AMG. Il tutto si è svolto nel pieno rispetto della disciplina igienico sanitaria prescritta nelle direttive di partecipazione ad eventi aggregativi in tempi di Covid-19.
Dopo una prima parte teorica dove sono stati dispensati i consigli su come affrontare le successive prove pratiche. I partecipanti si sono potuti cimentare in vari giri di pista, seguendo le traiettorie “pennellate” dagli istruttori, nel sovrasterzo di potenza con pista bagnata e nella frenata di emergenza. Ci spiega qualche cosa di più dei corsi “Mercedes Amg Driving Academy”, Maria Teresa Cicini (ufficio stampa di Mercedes-Benz Italia).
Il calendario “AMG Driving Academy #RestartYourEngine” prevede 7 corsi, fino a dicembre, con cinque sessioni AMG Performance Training e due AMG Winter Sporting. La prossima tappa è in programma il 16 settembre all’Autodromo di Voghera (Pavia), per poi proseguire il 6 ottobre ad Adria (Rovigo), il 20 a Magione (Perugia), il 28 a Modena e, in dicembre, le due tappe invernali al ghiacciodromo di Livigno. Cesare Gasparri Zezza ha partecipato al corso di Vallelunga. Ed ecco le sue impressioni.