Guardia di Finanza: controlli “green” con Peugeot e-208

Consegnato a Roma, alla Guardia di Finanza, il primo esemplare di quella che sarà la nuova flotta di Peugeot e-208 dotate di motorizzazione 100% elettrica. La cerimonia è avvenuta presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, alla presenza delle più alte cariche del Corpo e di Peugeot Italia. Primo veicolo a quattro ruote con propulsione 100% elettrica per ile Fiamme gialle, la e-208 arriva per essere impiegata nei contesti in cui le caratteristiche di agilità, prontezza di reazione ed emissioni di CO2 realmente pari a zero giocano un ruolo fondamentale nell’attività operativa quotidiana.

Un modello che rappresenta la vera svolta “green” della mobilità e che esprime tutte le caratteristiche vincenti del progetto Peugeot 208, modello eletto Auto dell’Anno 2020. Al primo esemplare (fornito in comodato gratuito) seguiranno altri 30 (con la formula del noleggio a lungo termine).

La Peugeot e-208 assegnata alla Guardia di Finanza è caratterizzata dalla perfetta integrazione degli allestimenti alla vettura ottimizzati per il controllo del territorio; la dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa. Cesare Gasparri Zezza ha intervistato Salvatore Internullo, direttore di Peugeot Italia in Stellantis. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *