Goodyear: il ritorno del dirigibile

Un’icona ritorna nei nostri cieli. Per la prima volta dopo quasi dieci anni, il leggendario dirigibile Goodyear torna a sorvolare i cieli d’Europa. Il ritorno del dirigibile Goodyear è parte integrante del piano di rinnovamento dell’attività di Goodyear in Europa, che comprende il ritorno nel motorsport europeo e l’introduzione di nuovi modelli delle gamme estive e quattro stagioni più apprezzate, come l’EfficientGrip Performance 2 e il Vector 4Seasons Gen-3.

Il dirigibile Goodyear che opererà in Europa è uno Zeppelin NT, avrà una livrea interamente dedicata al marchio del piede alato e sarà movimentato dall’azienda Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH di Friedrichshafen (Germania), segnando un nuovo capitolo della collaborazione quasi centenaria tra Goodyear e Zeppelin.

Il dirigibile semirigido Zeppelin NT misura oltre 75 metri di lunghezza – quasi tre quarti di un campo da calcio – e quasi 18 m di altezza. E’ lo stesso modello utilizzato dai 3 dirigibili Goodyear operativi negli Stati Uniti. Sarà un eccezionale brand ambassador per Goodyear, sorvolando l’Europa fornendo una copertura aerea unica in occasione dei principali eventi sportivi, nonché operando voli turistici in Germania.

“Zeppelin è orgogliosa di portare avanti e ampliare la collaborazione con Goodyear”, dichiara il Ceo di Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH, Eckhard Breuer. “Siamo felici di aggiungere l’Europa alla nostra area di cooperazione, per dare una nuova dimensione internazionale alla nostra partnership”.

“Il dirigibile Goodyear è una vera e propria icona che da oltre un secolo cattura l’immaginazione di chi rivolge il naso all’insù negli Stati Uniti e in tutto il mondo”, osserva Mike Rytokoski, Vice Presidente e Direttore Marketing di Goodyear Europa. “Il suo ritorno in Europa è stato atteso a lungo ed è il modo perfetto per festeggiare il nostro ritorno al motorsport, la collaborazione con il nostro nuovo media partner Eurosport e i nuovi pneumatici all’avanguardia aggiunti al nostro portafoglio prodotti”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *