Goodwood Festival of Speed: in mostra potenza e storia della Scuderia del Portello
All’edizione 2018 del Goodwood Festival of Speed era presente anche la Scuderia del Portello, che per l’occasione ha fatto bella mostra di sé, della sua storia e della sua potenza agonistica e non solo. La manifestazione dedicata all’intero mondo dei motori è stata fondata da Lord March, oggi Duca di Richmond, ormai 25 anni fa.
La Scuderia del Portello al Festival della Velocità
E di certo la Scuderia del Portello non poteva mancare l’appello con quello che viene considerato un vero e proprio Festival della Velocità. Uno show di auto e moto, storiche e moderne, che si mostrano al mondo intero di fronte anche alla presenza di molti ospiti VIP e leggende del motorsport. E questo sin dalle primissime edizioni: la Scuderia del Portello ha presenziato, su invito del Lord, con vetture storiche Alfa Romeo di grande prestigio che hanno fatto la storia delle corse.
Il Biscione in mostra
Quest’anno il sodalizio di Arese si è reso protagonista all’insegna del marchio del Biscione con l’Alfa Romeo Tipo 33/2 Fléron del 1967 (ospite dell’evento già in sette precedenti edizioni) guidata dal Presidente Marco Cajani e con una F1 Osella Alfa Romeo del 1986 condotta da Angelo Miniggio e Federico Buratti. Al termine dell’evento, il Presidente Marco Cajani ha consegnato personalmente al Duca di Richmond il trofeo “Campioni Alfa Romeo Scuderia del Portello” per celebrare la collaborazione che intercorre tra Goodwood e la Scuderia, dandosi appuntamento all’edizione 2019.