Goodwood Festival 2018: di scena la potenza di ieri e di oggi di Alfa Romeo
Si svolgerà dal 12 al 15 luglio, nella contea inglese del West Sussex, il Goodwood Festival of Speed edizione 2018, uno tra i più prestigiosi eventi del motorsport internazionale. E non poteva di certo mancare l’appuntamento Alfa Romeo, che oltre a mettere in mostra alcuni modelli attuali e iconiche vetture del passato, permetterà ai partecipanti di vedere all’opera il SUV più veloce della sua categoria: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.
Alfa Romeo a Goodwood Festival 2018
Ma la partecipazione del brand di casa FCA non si limiterà a questo. Perché quest’anno Alfa Romeo si è anche rigettata nella corsa mondiale in Formula 1, con la showcar C37 Alfa Romeo Sauber F1 Team che farà bella mostra di sé presso lo stand del Biscione. Inoltre, saranno esposti due modelli a tiratura limitata, le serie speciali Nürburgring Edition Giulia Quadrifoglio “NRING” e Stelvio Quadrifoglio “NRING”. Entrambi rappresentano l’eccellenza del brand in termini di contenuti tecnici, prestazioni e stile, e sono spinte dal propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV. Stelvio, detentore del record di categoria, ha sfruttato i 600 Nm di coppia, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e la velocità massima di 283 km/h per percorrere i 20,832 km della Nordschleife in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.
Il meglio della produzione attuale
Accanto alle serie speciali Nürburgring Edition, lo Stelvio Quadrifoglio in livrea Nero Vulcano, la Giulia Veloce Ti e la Giulietta Veloce. Infine la collezione FCA Heritage, con auto che ripercorrono la fenomenale storia dell’automobilismo: in passerella Alfa Romeo 1750 GT Am e la Alfa Romeo 1900 Sport Spider.