“I giorni del re” di Scania

 

Il 10 e 11 giugno Scania è pronta a scrivere una nuova pagina nel mondo dei veicoli decorati. L’azienda aprirà i cancelli della propria sede, in via di Spini 21 nell’area produttiva di Trento Nord, per accogliere oltre 200 veicoli “decorati” selezionati dalla rete Scania con la collaborazione dell’associazione Truck Look.

“I giorni del Re”: è questo il nome dell’evento interamente dedicato ai pesi massimi e in particolare a tutti gli appassionati che con grande creatività, hanno personalizzato e reso unico il proprio veicolo. Un evento aperto a tutti, addetti ai lavori ed appassionati, che potranno ammirare i veicoli in esposizione nell’area esterna della sede di Italscania, conoscere da vicino tutta la gamma di soluzioni Scania attualmente presente sul mercato oltre che trascorrere due giorni all’insegna del divertimento, grazie al ricco programma di intrattenimento previsto durante i giorni della manifestazione.

L’autotrasporto a 360 gradi

 

Non solo veicoli però, l’evento sarà un’occasione unica per entrare nel vivo del mondo dei veicoli pesanti parlando di design, creatività, tecnologia e innovazione. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di questi mezzi pesanti che ogni giorno attraversano l’Italia e più in generale l’Europa trasportando merci preziose per tutti.

Nel pomeriggio del 9 giugno si terrà un convegno dedicato al design nel mondo del trasporto che avrà come protagonisti importanti designer del settore automotive. L’evento ufficiale prenderà poi il via nella mattinata di sabato 10 giugno alle ore 11 con il taglio del nastro da parte dei responsabili di Italscania al fianco delle autorità della città di Trento. Nel pomeriggio del sabato alcuni dei veicoli decorati in esposizione sfileranno per le vie di Trento, con sosta in Piazza Dante dove potranno essere ammirati in una cornice unica. La serata di sabato sarà nel segno del divertimento, con un concerto di musica anni 80 sul palco principale della manifestazione. Anche domenica, a partire dalle ore 9 e fino alle 18,

Il presidente Fenoglio

“L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare e celebrare una parte importante della nostra domanda, ovvero quella rappresentata dai cosiddetti veicoli decorati”, ha evidenziato Franco Fenoglio, presidente e mministratore delegato di Italscania. “Con questa manifestazione vogliamo offrire loro un palcoscenico di primaria importanza, un’occasione preziosa di incontro e confronto per tutti coloro che hanno trasformato la loro professione in una grande passione”.

Giancarlo Perlini, responsabile Marketing di Italscania: “Protagonisti di questa grande manifestazione saranno senza dubbio i veicoli decorati, ma non solo. Nel corso dell’evento vogliamo infatti offrire dei momenti di approfondimento per sottolineare l’importanza del settore del veicoli industriali. Parleremo quindi della passione e della creatività che contraddistinguono i veicoli decorati ma anche di tecnologia, innovazione, sicurezza e sostenibilità. Vogliamo valorizzare la straordinaria passione che circonda il nostro brand, animato da emozioni che in casa Scania, oggi più che mai, riescono ad unirsi in modo armonioso ad una straordinaria tecnologia nel segno dell’efficienza e della profittabilità. “I giorni del re” è un’iniziativa pensata sia per addetti ai lavori (aziende di trasporto, conducenti e più in generale aziende impegnate nel settore dei veicoli industriali) ma anche e soprattutto per quegli appassionati, curiosi e per tutti coloro che vogliano conoscere qualcosa in più di un settore senza dubbio di primaria importanza per il nostro Paese”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *