Gian Paolo Boiardi: “Vi spiego il Partner Programme di CDKGlobal Italia”
Gian Paolo Boiardi, Responsabile Partner Programme CDKGlobal Italia, ha parlato ai nostri microfoni a margine dell’Automotive Dealer Day di Verona.
Le parole di Gian Paolo Boiardi
“Stiamo parlando di un progetto che permette l’integrazione di soluzioni di terze parti che si affiancano alle soluzioni native di CDK attraverso una piattaforma che permette un’interazione in tempo reale rispetto al cuore del DMS che oggi è il crocevia del flusso tecnologico e operativo di ogni singolo dealer”.
Cosa rende i vostri prodotti differenti e innovativi?
“C’è una prima differenza che ci rende differenti rispetto a prima che è l’unificazione. Permette alle applicazioni che si appoggiano alla nostra piattaforma di interagire secondo linguaggi standard e unificati in maniera vicendevole. Si possono popolare informazioni all’interno del DMS o reperirle realmente in tempo reale”.
Quali sono i vantaggi del CDKGlobal Partner Programme?
“Intanto interagire con i flussi del dealer, fondamentale per offrire vantaggi significativi. Permette un cammino congiuto con CDK, azienda presente sul mercato in modo significativo. Il partner gode anche di un accompagnamento nel nostro mercato. L’offerta nostra è volta alla nostra customer base”.
Come CDKGlobal affronta il mercato italiano e con quali prospettive?
“Noi siamo presenti da moltissimo tempo, raggiungeremo il cinquantesimo anno a breve. Il Partner Programme nasce a livello europeo da circa un anno ma prende le basi da un’esperienza americana ultradecennale. Siamo muovendo i primi passi, alcuni partner si sono già unici e il desiderio è soddisfarli e accompagnarli ad altri soggetti che possano polare un ecosistema di applicazioni che permettano al dealer di avere l’esperienza di un market place dove poter disporre di soluzioni che vanno dall’ecommerce, alla valutazione dell’usato piuttosto che servizi di officina. Tutto quello che insomma gravita oggi intorno al dealer”