di Gabriele Villa
“Un momento speciale”: sono le prime parole di Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia, alla presentazione del più recente esemplare di Rolls-Royce: la “Ghost Black Badge”. In questa videointervista Di Silvestre ricorda “come Rolls-Royce Motor Cars, brand nel portafoglio di Bmw, ha un rapporto unico con i suoi clienti e ne interpreta le esigenze in modo esclusivo e inimitabile”. Anche i numeri sono sorprendenti: con 5.586 unità vendute, Rolls-Royce ha fatto registrare nel 2021 il miglior risultato di sempre nei suoi 117 anni di storia.
Ma che cos’è Black Badge? “Mi piace definirlo- ha sottolineato il presidente di Bmw Italia – come un marchio nel marchio. Rappresenta l’alter ego di Rolls-Royce: dettagli in colore nero, persino il leggendario Spirit of ecstasy, vernici speciali, interni esclusivi, prestazioni ancora più elevate, materiali ancora più iconici. Un bespoke all’ennesima potenza in puro stile Rolls-Royce”.
E poi la conferma di ciò che era nell’aria: “Lo scorso anno Rolls-Royce ha annunciato il programma di test su strada per un nuovo straordinario prodotto che porterà a un nuovo livello le auto completamente elettriche e creerà il primo e il migliore prodotto di lusso nel suo genere. Non si tratta di un prototipo. È una vera automobile che consegneremo ai nostri primi clienti a partire dal quarto trimestre del 2023. Si chiamerà Spectre”.