Marco Sesana, ceo di Generali Italia
Generali, l’assicurazione che guarda anche alla mobilità
Nasce Generali Jeniot: la nuova società, 100% Generali Italia, dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, legati anche alla mobilità urbana.
Generali Jeniot offrirà soluzioni tecnologiche, che arricchiranno l’offerta assicurativa della Compagnia, per aiutare famiglie e imprese nelle attività quotidiane che riguardano pure l’auto connessa e geolocalizzata.
Marco Sesana, Country Manager Italy & Global Business Lines Generali and Ceo of Generali Italia, ha dichiarato: “La tecnologia oggi ci permette di offrire nuovi servizi per semplificare e migliorare la vita dei nostri clienti in ogni fase della quotidianità: in auto, in casa o al lavoro. Con Generali Jeniot, vogliamo accelerare nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e a valore aggiunto per famiglie e imprese. L’obiettivo è di raggiungere i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020”.
Generali Jeniot sarà guidata dall’ad Francesco Bardelli e sarà presieduta da Cristina Rustignoli.
Innovazione e sperimentazione
All’interno di Generali Jeniot confluirà anche il centro di innovazione e sperimentazione di Generali Car che presidierà la frontiera dell’innovazione tecnologica e di servizio attraverso iniziative di ricerca e sviluppo, prototipazione, in collaborazione con aziende, istituti di ricerca e Università e start up.