Free2Move-eSolutions: punto di riferimento per la e-mobility
Free2Move-eSolutions, la joint venture tra Stellantis ed Engie Eps nata per guidare la transizione alla mobilità elettrica, è pienamente operativa con Carlalberto Guglielminotti (proveniente da Engie Eps e Young Global Leader 2020 del World Economic Forum) nel ruolo di presidente e l’ad Roberto Di Stefano (Stellantis). E proprio Di Stefano spiega, in questa videointervista, perché è nata Free2Move-eSolutions, grazie soprattutto alla collaudata collaborazione tra la ex Fca con Engie Eps, e quali sono gli obiettivi.
In pratica, accelerare la diffusione della mobilità elettrica, completando il portafoglio di prodotti di Free2Move con una serie di offerte al 100 per cento dedicate all’e-mobility. I prodotti eFast, in proposito, consentiranno la ricarica rapida – fino a 100 chilometri in meno di 30 minuti – coniugando innovazione tecnologica e sostenibilità, la soluzione ideale per stazioni di servizio, hotel, edifici commerciali e piccole flotte di veicoli elettrici.
“Puntiamo a diventare un partner globale capace di interagire a stretto contatto con i clienti, ovvero con chiunque utilizza un mezzo di trasporto elettrico ed elettrificato per muoversi”, sottolinea l’ad Di Stefano.