Free Now: tassiste più sicure con l’App
Free Nuw, la piattaforma di mobilità multi-servizio leader in Europa, ricorda uno dei pilastri della comunicazione del proprio brand, la Responsabilità: l’azienda si prende cura dei propri dipendenti, conducenti e passeggeri, promuovendo sempre la diversità e l’inclusione. L’azienda tech è infatti impegnata a valorizzare le proprie tassiste che in questo settore rappresentano una minoranza da tutelare e valorizzare. L’industria del ride-hailing (taxi e ncc) è infatti tipicamente dominata dagli uomini e in Italia le tassiste donne sono solo il 3,5% del totale dei driver iscritti a Free Now.
“Per noi è di grande importanza dar voce alle nostre tassiste. Ciò ci permette di comprendere le loro abitudini lavorative, le difficoltà che affrontano e ciò che le soddisfa maggiormente, così da migliorare la loro esperienza professionale con Free Now, rendendola sempre più gratificante e sicura”, dichiara Andrea Galla, Country Manager di Free Now Italia, “Questo è uno dei punti cardine della nostra sensibilità aziendale e del nostro impegno costante nella Responsabilità Sociale”.
A questo scopo, dunque, Free Now ha effettuato un sondaggio rivolto alle tassiste donne iscritte alla App: il dato principale emerso è che circa l’82% delle stesse si sente più sicura nello svolgere il proprio lavoro da quando ha iniziato ad utilizzare Free Now. Se infatti la quasi totalità delle tassiste donne (95%) si sente ben accettata dai colleghi, circa il 34% di esse ritiene che il lavoro del tassista sia pericoloso, soprattutto durante i turni notturni. Free Now, dunque, viene riconosciuto come un alleato perfetto delle donne in quanto fornisce loro una più alta percezione di sicurezza, grazie alla possibilità che la tech company, con il suo team dedicato, ha di tracciare le corse, di gestire i pagamenti e di risalire agli utenti saliti a bordo.