Eugenio Franzetti

A Franzetti la comunicazione mondo di Peugeot

Un italiano alla guida della comunicazione mondiale del marchio Peugeot, il cui direttore generale è Jean-Philippe Imparato, ex capo di Citroen ItaliaEugenio Franzetti è stato nominato Direttore della Comunicazione di Peugeot a partire dal 1° luglio. Il suo perimetro di attività comprende la gestione della comunicazione Prodotto, le relazioni con la stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del marchio a livello globale. Franzetti riferirà a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione del marchio francese.

Franzetti, laureato in sociologia con un master in comunicazione, è entrato a far parte di Groupe Psa nel 2001. Ha svolto vari ruoli all’interno dei marchi Peugeot e Citroen nei settori del marketing, della comunicazione e degli eventi. Dopo un’esperienza di due anni come Direttore della pianificazione strategica in un’agenzia di comunicazione, è diventato Direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe Psa in Italia.

“Dal 2016 è stato Direttore vendite di Citroen Italia. Il suo percorso professionale, la sua conoscenza nell’area della comunicazione e degli eventi, nonché la sua competenza nel marketing rappresentano importanti caratteristiche per il successo nel suo nuovo ruolo“, così una nota di Peugeot Italia.

Nel complimentarsi per il prestigioso incarico, gli amici di Fuorigiri augurano a Eugenio buon lavoro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *