Franciacorta Historic 2021: Alberto e Federico Riboldi vincono su Fiat 508 C del 1937

 

Alberto e Federico Riboldi, padre e figlio, sono i vincitori della Franciacorta Historic 2021. Una gara combattutissima andata in scena nel weekend in Franciacorta con partenza e arrivo all’Agriturismo Solive di Corte Franca.

 

Al Franciacorta Historic 2021 prestazione notevole dei Riboldi su Fiat 508 C del 1937

I portacolori della Scuderia Franciacorta Motori, a bordo di una Fiat 508 C del 1937, hanno fatto registrare una prestazione notevole (conclusa sotto i 3 centesimi di errore medio) e resistito agli assalti di altri due equipaggi bresciani che fino alle ultime prove hanno insidiato il gradino più alto del podio, migliorando così il 3° posto dell’edizione 2020.

 

Franciacorta Historic, secondo posto alla Bugatti Type 37 del 1926

Seconda posizione al Franciacorta Historic per Domenico Battagliola e Paolo Fredi a bordo dell’impegnativa Bugatti Type 37 del 1926 che hanno preceduto Fabio e Marco Salvinelli sulla loro Fiat 1100/103 del 1954. Hanno concluso in settima piazza i favoriti della vigilia nonché vincitori in carica Bellini-Tiberti, vittime di un serio guasto meccanico alla loro Fiat 508 C del 1937 che li ha costretti a un cambio vettura dell’ultimo minuto in favore di una Fiat 514 S del 1931. Sfortunata invece la prova di Davide Valsecchi costretto al ritiro a pochi chilometri dall’arrivo.

 

Franciacorta Motori la vincitrice tra le Scuderie

La vittoria fra le Scuderie partecipanti alla Franciacorta Historic è andata alla Franciacorta Motori che per un soffio ha preceduto il Classic Team e Brescia Corse, quest’ultima al via con ben 15 equipaggi. Al primo posto fra le dame si è confermato l’equipaggio composto da Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti che, a bordo della Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce del 1960, hanno conquistato un mediometro AVE-S messo in palio da Digitech Timing per l’occasione. A completare il podio Torri-Ruffini su Innocenti Mini Cooper Mk II del 1969 e BellanteFerraris su Porsche 356 SC Coupé del 1964.Il miglior equipaggio interamente straniero a imporsi in questa edizione è stato quello dei fratelli svizzeri Ferrucio e Carlo Nessi su Riley Brooklands del 1928 che hanno preceduto i connazionali Ginesi-Rohr su Porsche 356 A Coupé del 1959 e Hug-Gerber su Healey Westland del 1950.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *