#FORUMAutoMotive: tra gli ospiti anche Maria Beatrice Benvenuti
Ci sarà anche Maria Beatrice Benvenuti tra gli ospiti di #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione nato da un’idea del giornalista Pierluigi Bonora. Nata a Roma nel 1993, ad oggi è la più giovane arbitro internazionale, anche a livello maschile, nella storia del rugby Italiano e mondiale.
Maria Beatrice Benvenuti, una vita per lo sport
La storia di Maria Beatrice viaggia di pari passo con quella della sua famiglia, tutti innamorati del rugby: i suoi tre fratelli più piccoli (Pietro, 24 anni, Maria Clotilde, 21, e Leone, 16) sono tutti nel vortice della palla ovale, anche se è lei, Maria Beatrice, la rappresentante più importante di famiglia. Perché il 18 gennaio 2015 ha esordito come primo giudice di linea in Serie A maschile e perché, il 21 gennaio 2016, ha addirittura iniziato la carriera di arbitro, gestendo anche incontri maschili.
Oltre il rugby
Sarà interessante scoprire la figura di Maria Beatrice Benvenuti. Che a 20 anni ha esordito nella Serie A Femminile di rugby dirigendo la partita Benetton Treviso- Asd Rugby Monza; il viatico migliore per iniziare una carriera internazionale che l’ha portata fino alla direzione di partire del Sei Nazioni, l’evento planetario più importante del mondo rugbystico. Il suo motto nella vita? “Il vincitore è colui che non ha mai smesso di sognare”.