#FORUMAutoMotive sui social: quasi 30.000 visualizzazioni
Sono state quasi 30mila (29.586) le persone che, attraverso i diversi profili #social Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin, hanno potuto seguire in tempo reale i temi di discussione approfonditi nell’evento promosso il 21 aprile da #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione sui temi legati alla mobilità a motore promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, dal titolo “Mobilità che cambia: rivoluzione digital e #5g. Nuovi scenari”.
I talk show dedicati al tema della svolta digitale hanno visto i rappresentanti della filiera della mobilità, esponenti del mondo dell’IoT (Internet delle cose, cioè la connessione a Internet di diverse tipologie di oggetti) su quattro ruote e aziende produttrici di componenti dell’auto impegnate nel rendere le vetture sempre più sicure e connesse, confrontarsi sulle sfide aperte nel mondo della telematica.
Oltre 800, inoltre, le interazioni registrate sui vari #social. “La pandemia ha forzatamente snaturato l’agenda di #FORUMAutoMotive costringendo a separare, per la prima volta, la tradizionale tavola rotonda della vigilia con i rappresentanti della filiera dai talk show, in questa occasione dedicati – con un taglio soprattutto chiarificatore e illustrativo – alla mobilità che cambia. Per di più, da un anno non è possibile realizzare gli eventi in presenza, anche se con tutte le precauzioni siamo riusciti a tenere in diretta il one-to-one con Marco Alverà, ad di Snam, “Personaggio dell’anno 2021”. Comunque, ancora grazie per seguirci anche online e attraverso i #social. Una nuova conferma che i temi che periodicamente sviluppiamo, sempre più “controcorrente”, piacciono e animano la discussione, tenendo soprattutto alta l’attenzione sulle problematiche relative al mondo #automotive. Appuntamento a… Vi faremo sapere”, il commento del giornalista Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive.