#FORUMAutoMotive: il primo Automotive Webinar è stato un successo
Sono i numeri quelli che contano. E i numeri che ruotano attorno al primo Automotive Webinar, organizzato lo scorso 27 aprile da #FORUMAutoMotive, sono sorprendenti. E parlano di un successo su tutta la linea, per una diretta streaming di oltre tre ore che ha visto alternarsi tutti gli interpreti della filiera dell’automotive italiana.
Automotive Webinar, I numeri di un successo
Un evento organizzato sul web vuol dire una metrica sicura. E i dati di tutte le piattaforme sulle quali è stato veicolato Automotive Webinar non lasciano dubbi. Su Facebook la diretta dell’evento ha totalizzato oltre 25mila minuti di visualizzazioni, segno che il progredire dell’evento per un lasso di tempo così lungo non ha scoraggiato gli interessati a seguirlo sino alla fine. L’apice della diretta ha visto connessi oltre 260 spettatori in contemporanea, con 300 interazioni del post che confermano il grado di engagement raggiunto. Parlando di copertura, la diretta ha raggiunto quasi 8mila persone.
La voce dei social, il richiamo dei media
La pandemia da coronavirus ha costretto molte aziende a rivedere i propri piani e anche #FORUMAutoMotive ha deciso di fare altrettanto. Questo primo Automotive Webinar, però, ha avuto un successo su tutta la linea, come testimoniano anche le innumerevoli pubblicazioni apparse sulle maggiori testate nazionali. Un importante riconoscimento per Pierluigi Bonora, fondatore di #FORUMAutoMotive e animatore dell’evento, dagli studi tv di Safe Drive, al pari di Geronimo La Russa, presidente du Aci di Milano, e di tutta la macchina organizzativa, coordinata da Donatella Tirinnanzi, capace di mettere assieme ben 24 interventi a distanza di altrettanti rappresentanti della filiera dell’automotive italiana. Notevole anche la mole di pubblicazioni apparse su twitter, durante la diretta e non solo: circa 70 i tweet pubblicati, con gli hashtag #AutomotiveWebinar, #FORUMAutoMotive e #GrazieAutomotive capaci di entrare nelle tendenze di giornata e raggiungere un pubblico di circa 8mila persone.