#FORUMAutoMotive 2022: il punto su 7Gold

La transizione energetica sta avanzando molto velocemente tanto che a partire dal 2035, in Europa, non si potranno più produrre e vendere auto con motore convenzionale. Questa decisione porterà a grandi cambiamenti per la mobilità individuale. Il vero problema da risolvere, inoltre, è l’adeguamento delle infrastrutture.
Nella puntata di MotorPad, condotta da Paolo Pirovano (7Gold sabato 2 aprile alle 23,15 e domenica 3 alle 23,30), si parla di come il comparto dell’automotive si sta preparando a questa trasformazione, uno dei temi principali discussi all’appuntamento dello scorso marzo, a #FORUMAutoMotive dove sono intervenuti politici e rappresentanti di tutta la filiera dell’industria automobilistica. Ospite in studio il promotore dell’evento, il giornalista Pierluigi Bonora.
Le Case automobilistiche stanno facendo investimenti importanti al riguardo, trasformando gli stabilimenti e i processi industriali, ma bisogna anche tener conto anche dell’impatto a livello economico che questa transizione avrà sulle fabbriche e sui lavoratori.
A dimostrazione dell’impegno dell’industria, in studio è presente la nuova Kia EV6, ammiraglia elettrica che ha appena vinto il premio Auto dell’Anno 2022. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *