Formula SAE Italy: l’edizione 2021 posticipata in autunno

L’edizione 2011 della Formula SAE Italy è stata rimandata in autunno. In considerazione dei numerosi fattori di incertezza nella gestione operativa dell’evento in ottemperanza alle misure anti-Covid, e delle policy restrittive di alcune delle aziende partner e sostenitrici riguardo alla partecipazione fisica dei propri dipendenti, ANFIA e il Comitato organizzatore hanno infatti preso la decisione di rimandare l’evento in presenza previsto per il prossimo luglio. Hanno anche programmando le prove statiche (Design event, Business Presentation event e Cost event) su piattaforma digitale nella settimana dal 27 settembre al 1° ottobre e valutando la possibilità di organizzare le prove dinamiche presso l’autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari (PR) nel mese di ottobre.

Formula SAE Italy, edizione 2021

Nell’intento degli organizzatori, questa formula ibrida consentirà agli studenti partecipanti di non rinunciare ad un’esperienza internazionale dall’elevato valore formativo. Renderà anche la gestione più snella e più sicura e mantenendo, per le aziende aderenti, tutti i vantaggi legati alle opportunità di networking e recruitment, grazie alle potenzialità di una piattaforma online per eventi virtuali. Nelle prossime settimane gli organizzatori prenderanno anche la decisione definitiva riguardo allo svolgimento degli eventi dinamici in autodromo.

Anfia, storia

È nata nel 1912. Da oltre 100 anni ha l’obiettivo di rappresentare gli interessi delle Associate nei confronti delle istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali. Provvede allo studio e alla risoluzione delle problematiche tecniche, economiche, fiscali, legislative, statistiche e di qualità del comparto automotive. L’Associazione ha 3 Gruppi merceologici, ciascuno coordinato da un Presidente. Componenti: comprende i produttori di parti e componenti di autoveicoli; Carrozzieri e Progettisti: comprende le aziende operanti nel settore della progettazione, ingegnerizzazione, stile e design di autoveicoli e/o parti e componenti destinati al settore autoveicolistico; Costruttori: comprende i produttori di autoveicoli in genere – inclusi camion, rimorchi, camper, mezzi speciali e/o dedicati a specifici utilizzi – ovvero allestimenti ed attrezzature specifiche montati su autoveicoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *