Formula E: tra i box del circuito di Roma

di Cesare Gasparri Zezza

Ci siamo fermati sul circuito romano della Formula E non per raccontarvi la gara, ma il dietro le quinte. Gabriele Aimone Cat, direttore della comunicazione di Bosch Italia, ci spiega l’apporto della multinazionale tedesca ai sistemi di guida; Tommaso Volpe, responsabile globale del motorsport di Nissan, sottolinea del grande sforzo di lavorare in sicurezza, in questo particolare momento storico, e dello scambio di tecnologia tra le vetture di serie e la Formula E.

Durante le gare il rifornimento di elettroni è a cura di Enel X, il microfono ad Augusto Raggi, head di Enel X Italia per saperne qualche cosa di più. Chiude il servizio Nico Müller, pilota della scuderia di Formula E Dragon/Penske, pilota del Campionato DTM e team manager di una squadra di Esport motoristici.

Con Nico abbiamo guardato al futuro per conoscere un po’ meglio cosa potrebbe accadere in F1, Formula E ed E-sport. Questi ultimi, durante questo periodo di pandemia, sembrano riusciti a catalizzare il maggior interesse delle Case costruttrici, piloti e semplici appassionati. Il futuro della Formula E è segnato?  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *