Ford Puma ST: la special edition la creano i fan

In un’avventurosa interpretazione dello Human Centred Design, Ford offre agli appassionati di tutta Europa l’opportunità unica ed esclusiva di contribuire alla creazione di un nuovo modello Ford Performance. L’Ovale Blu ha annunciato che una nuova edizione speciale di Puma ST sarà sviluppata in collaborazione con i fan tramite un’innovativa serie di sondaggi online.

Per la prima volta, Ford consentirà ai clienti di votare il design di un modello che entrerà effettivamente in produzione. Infatti, gli utenti di Twitter e Instagram avranno la possibilità, fino al 10 giugno, di scegliere una gamma di caratteristiche del design della nuova versione limitata del primo SUV Ford Performance mai offerto in Europa.

Le scelte vincenti saranno trasformate in realtà nelle specifiche finali della Special Edition di Puma ST, che sarà prodotta presso lo stabilimento di Ford a Craiova, in Romania, e sarà disponibile per essere acquistata entro la fine dell’anno.

Assegnando le proprie preferenze tramite i voti nei sondaggi sui canali Twitter e Instagram di Ford nei mercati di tutta Europa, i fan dell’Ovale Blu potranno decidere le combinazioni di colori di alcuni elementi, tra cui quello degli esterni del modello, delle pinze dei freni e delle cuciture delle cinture di sicurezza, nonché scegliere se inserire o meno il badge esterno. Inoltre, anche il nome della Special Edition sarà deciso dai fan.

I partecipanti potranno scegliere tra diverse alternative per ogni elemento e ogni sondaggio sarà aperto per 24 ore. Le specifiche definitive e il nome della Special Edition di Ford Puma ST saranno rivelati il ​​prossimo 18 giugno.

Sappiamo che i nostri appassionati di Ford Performance vogliono che i loro veicoli siano belli e divertenti da guidare e non c’è modo migliore per scoprire ciò che i nostri clienti Performance amano di più che metterli al posto di guida e lasciare che prendano decisioni chiave sull’aspetto della nuova edizione speciale di Puma ST”, ha affermato Amko Leenarts, Design Director Ford of Europe.Questo è quello che si intende per Human Centred Design e non vediamo l’ora di scoprire come sarà la versione finale. Sarà una grande emozione vederla realmente su strada”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *