Ford Mustang mach-E: vacanze a emissioni zero

di Piero Evangelisti

 

È fuori di dubbio che i lunghi viaggi che si affrontano per raggiungere i luoghi di vacanza rappresentano un’autentica sfida per un’auto elettrica pura e un motivo d’ansia per i loro proprietari chiamati quest’anno in un numero molto superiore, vista la crescita delle vendite di Bev, ad affrontarla. A tranquillizzarli ci pensa Ford. Da Berna alla storica città portuale italiana di Genova, pe esempio, o da Madrid alle esclusive spiagge spagnole dell’Andalusia: la nuovissima Ford Mustang Mach-E può coprire queste distanze con una sola carica.

 

Anche da una capitale come Praga, nella Repubblica Ceca senza sbocco sul mare, Mustang Mach-E potrebbe portare una famiglia alla spiaggia di Szczecin a circa 500 km (310 miglia), nel nord della Polonia, senza effettuare soste di ricarica. E con un’autonomia di guida puramente elettrica fino a 610 km arriverebbe a destinazione con ancora autonomia disponibile. Anche recarsi verso la costa dalle capitali di Austria, Ungheria, Polonia, Spagna o Svizzera comporta un lungo viaggio. Tuttavia, la rete di ricarica FordPass, leader del settore, offre stazioni di ricarica nelle località costiere raggiungibili da ciascuna delle capitali di questi Paesi, in modo che i proprietari di Mustang Mach-E possano ricaricare le batterie e assicurarsi di avere abbastanza carica per tornare serenamente a casa.

 

In viaggio con l’assistente personale

 

Dovunque, in Europa, i proprietari decidano di andare quest’estate, possono utilizzare EV Trip Planner sull’App FordPass per rendere i viaggi ancora più facili. L’App calcola il percorso e, in base al livello attuale della batteria di Mustang Mach-E, programma eventuali soste di ricarica qualora fossero necessarie. La funzione Intelligent Range prevede anche in modo accurato l’autonomia di cui dispone il conducente, utilizzando i dati relativi al comportamento di guida passato, le previsioni del tempo e i dati di crowdsourcing di altre Mustang Mach-E.

 

Mustang Mach-E è la perfetta compagna di viaggio per l’estate. Il vano bagagli lavabile “frunk”, posto sotto il cofano, consente di riporre asciugamani o costumi da bagno umidi e insabbiati, mentre i modelli dotati di tetto panoramico includono uno speciale rivestimento in vetro che aiuta a mantenere l’abitacolo interno più fresco. Uno strato aggiuntivo posto all’interno del vetro aiuta anche a proteggere dai raggi ultravioletti. Il sistema di infotainment Sync di nuova generazione consente, inoltre, agli utenti di suddividere il touchscreen da 15,5 pollici tra navigazione e musica, utilizzando la tecnologia Power Up per aggiornamenti in remoto impostati per aggiungere agevolmente nuove utili funzionalità e così i proprietari sono pronti per una fantastica avventura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *