Ford Mustang Mach-E GT: buon sangue non mente

di Piero Evangelisti

La nascita di una Ford Mustang elettrica, addirittura con carrozzeria crossover, ha lasciato perplessi molti dei milioni di appassionati della più amata muscle car a stelle e strisce. Al di là dell’ipotetico reato di lesa di cui potrebbero essersi macchiati i vertici dell’Ovale blu, va premesso che l’alimentazione full-electric non impedisce a una vettura di avere prestazioni da supercar e chiede ai clienti di rinunciare soltanto al sound del motore.

Mustang Mach-E GT, infatti, offre le performance e il carattere entusiasmanti dell’iconica sportiva Mustang, uniti alla capacità di trasportare cinque passeggeri con la ricercatezza di una tecnologia completamente elettrica. Un powertrain formato da due motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 465 cv e 830 Nm di coppia, invia la potenza agli assi anteriore e posteriore, per una reattività maggiore e un’accelerazione da 0-100 km/h pari a quella di Tesla Model Y, e la velocità massima, per assicurare una buona autonomia, è limitata a 200 km/h.

Divertirsi senza l’ansia da ricarica

Mustang Mach-E tT dispone di una batteria extended range da 88 kWh per una guida esclusivamente elettrica fino a 500 km (Wltp) supportata dall’Intelligent Range, che apprende e riutilizza le abitudini di guida dei conducenti per migliorarne l’autonomia, oltre alle previsioni meteorologiche e ai dati in crowdsourcing provenienti da altri modelli di Mustang Mach-E. Ford, oggi, ha anche annunciato che Mustang Mach-E, equipaggiata di batteria extended range e trazione integrale, offre un’accelerazione da 0-100 km/h di 5,1 secondi e una previsione di autonomia fino a 540 km (Wltp).

Entrando nel mondo delle sportive a emissioni zero, Ford desidera offrire una soluzione innovativa per risolvere una delle maggiori preoccupazioni dei proprietari di veicoli elettrici e ibridi Plug-in: l’accessibilità e la gestione del processo di ricarica. Con le funzionalità Ford Charging Solutions dell’app FordPass, è possibile accedere a un sistema di ricarica semplice e integrato, il FordPass Charging Network. Fruibile sia a casa sia sulle strade di tutta Europa comprende la più grande rete di stazioni pubbliche di ricarica in Europa, con circa 30mila stazioni introdotte da ottobre 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *