Ford Mustang: 56 anni di un mito senza tempo
Il 17 aprile è stato il Mustang Day. Nel 2020 in particolare infatti si è celebrato il 56° compleanno della Ford Mustang, che ha appena chiuso un anno record. È stata l’auto sportiva più venduta al mondo e per la quinta volta di fila la coupé sportiva più venduta. Inoltre, è anche l’auto sportiva più apprezzata negli USA degli ultimi 50 anni.
Entusiasta Jim Farley, Chief Operating Officer, Ford Motor Company.: “Siamo orgogliosi della continua evoluzione di Mustang. Dalla Svezia a Shanghai, sempre più appassionati possono godere della sensazione di libertà e del vero spirito americano incarnato dai nuovi modelli. Siamo onorati di occuparci dei nostri clienti, appassionati e fan da oltre 56 anni e continueremo a farlo”.
Ford Mustang, i numeri
I numeri non mentono: econdo i dati elaborati da IHS Markit, sono stati immatricolati 102.090 esemplari di Mustang, rendendola la più venduta al mondo. Il 2019 è anche il quinto anno consecutivo di Mustang leader nelle vendite del segmento delle coupé sportive, definite da IHS Markit, come modelli a due porte e convertible. Nel 2019, Ford ha venduto 9.900 modelli Mustang in Europa, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
Caratteristiche
Per i clienti europei, la Ford Mustang è disponibile in versione fastback e convertible, nelle motorizzazioni V8 5.0 da 449CV, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti, oppure 2.3 EcoBoost da 291CV con cambio manuale a 6 rapporti. L’iconica hero car è disponibile anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition.