Il numero uno di Ford Italia, Fabrizio Faltoni
Ford Italia, prima tra gli stranieri
di Piero Evangelisti
Da molti anni il mercato italiano dell’auto è costituito per due terzi dalle Case straniere tra le quali c’è quindi una importante competizione per raggiungere il primato, anche perché si tratta di volumi di vendita molto importanti. Lo scorso anno sul più alto gradino del podio è salita Ford Italia con quasi 10mila unità in più consegnate, tra autovetture e commerciali, rispetto al 2016, pari a una crescita del 7,2%.
Le ragioni di un successo
“Il successo della nuova Fiesta e della nostra gamma Suv (EcoSport, Kuga ed Edge), che ha rappresentato il 30% del totale delle vetture vendute lo scorso anno, conferma la capacità dell’Ovale blu di soddisfare le esigenze dei consumatori e di interpretare i trend del mercato”, ha commentato Fabrizio Faltoni, presidente e ad Ford Italia. Sul fronte del veicoli commerciali leggeri, Ford può sempre contare su un gigante come Transit che nella versione Custom è sempre il più venduto in Italia nel suo settore.