Ford Driving Skills For Life: a Torino il debutto dell’edizione 2019 

Al via l’edizione 2019 di Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile indirizzato ai giovani nella fascia d’età 18-25, che torna in Italia per il settimo anno consecutivo e approda a Torino il 29 e 30 maggio, presso la struttura del Lingotto Fiere.

Ford vicino ai giovani 

Ford Driving Skills For Life rappresenta l’impegno di Ford nella presa di coscienza e nello studio della società, con lo sguardo rivolto, soprattutto, ai più giovani. Per partecipare basta registrarsi all’indirizzo www.drivingskillsforlife.it scegliendo una delle sessioni disponibili nel calendario.

Che cos’è Ford Driving Skills For Life 

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato fino a oggi 8 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza e Torino), coinvolgendo in totale oltre 3.500 ragazzi, che hanno potuto acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità. Il DSFL, rappresenta l’impegno di Ford nell’area della Corporate Social Responsibility, che si sostanzia nella presa di coscienza e nello studio della società, con lo sguardo rivolto, soprattutto, ai più giovani. L’evoluzione del DSFL si sostanzia nel progetto Safe & Educational. Nel capoluogo piemontese, le sessioni si svolgeranno il 29 e 30 maggio, presso la struttura del Lingotto Fiere.

 

1 Comments

  1. Emidio says:

    Ottima iniziativa!
    Peccato che il governo non faccia nulla in questo senso….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *