Fmi: Copioli ancora presidente
Durante la 74° Assemblea nazionale ordinaria elettiva Fmi, svoltasi in modalità online da Riccione, Giovanni Copioli è stato confermato presidente della Federazione Motociclistica Italiana. Copioli è stato eletto in prima votazione con 8.534 voti su 9.123 disponibili. Al termine dell’appuntamento assembleare, il presidente Giovanni Copioli ha dichiarato con entusiasmo: “Il risultato di oggi è per me e per tutta la squadra Fmi una grande soddisfazione. E’ la testimonianza che Moto Club e Tesserati hanno apprezzato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e soprattutto un forte segnale di fiducia per il prossimo mandato. Purtroppo non abbiamo potuto svolgere questo evento in presenza, condividendo la passione con tutto il nostro mondo, ma appena possibile incontrerò gli appassionati sul territorio in modo da condividere lavoro e idee. Sono particolarmente felice del fatto che la squadra del consiglio federale sia stata confermata e ciò ci consentirà di lavorare secondo una forte unione di intenti. Concludo ringraziando il sindaco di Riccione, Renata Tosi, per l’ospitalità riservataci, tutte le personalità e i piloti che sono intervenuti tramite video”.
Durante l’Assemblea sono stati eletti i dieci componenti del consiglio federale. Eletti in quota affiliati: Giuseppe Bartolucci, Monica Goi, Rocco Lopardo, Francesco Mezzasalma, Ettore Pirisi, Lorena Sangiorgi, Armando Sponga. Eletti in quota licenziati: Alessandro Maccioni, Letizia Marchetti. Eletto in quota tecnici: Raffaele Prisco. Francesco Brandi è stato confermato in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Al termine della giornata si è svolto il primo consiglio federale del nuovo quadriennio in cui sono stati eletti vicepresidenti Fmi, Giuseppe Bartolucci (vicario) e Rocco Lopardo. Alberto Rinaldelli è stato confermato segretario generale.