Finali Mondiali Ferrari 2020: emozioni sul podio

Sul circuito di Misano Adriatico, dedicato a Marco Simoncelli, si sono svolte a porte chiuse le Finali Mondiali Ferrari 2020. Una festa dedicata ai piloti, tecnici e a tutti i fornitori della Casa del Cavallino rampante che in questi ultimi mesi hanno lottato per salvare le rispettive attività colpite dalla crisi generata dal Covid-19.

Thomas Neubauer e Christian Brunsborg hanno trasformato la pole in vittoria dopo 30 minuti di forti emozioni. Neubauer si è involato a conquistare la vittoria nel Trofeo Pirelli; dietro di lui John Wartique, Emanuele Maria Tabacchi e Fabienne Wohlwend.

In Coppa Shell, dopo aver respinto gli attacchi portati alla partenza da Fons Scheltema, Roger Grouwels ha concluso la gara al primo posto davanti a Ernst Kirchmayr e Axel Sartingen.

Campioni del Mondo del Trofeo Pirelli e Pirelli AM 2020 sono rispettivamente Florian Merckx e Han Sikkens. Roger Grouwels e Michael Simoncic di sono laureati campioni del Mondo 2020 della Coppa Shell e Coppa Shell AM.

Al “Simoncelli” hanno sfrecciato anche le vetture della F1 Clienti, la F2007 e la F2008, le supercar del Programma XX e quelle del Club Competizioni GT. Si è quindi svolta, per la prima volta nella storia del Cavallino rampante, la cerimonia di premiazione virtuale di Attività Sportive GT. Sul palco, le immagini dei piloti presenti in pista a Misano si sono alternate con i campioni collegati da tutto il mondo. Nel video i momenti più belli del fine settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *