Fiere di Parma:  si avvicina il Salone del Camper

 

Non solo Camper. Sono tante le novità che il Salone del Camper, a Fiere di Parma dall’11 al 19 settembre, propone per la dodicesima edizione. Nuovi format come Cucinare in Camper, 9 Show cooking per imparare a cucinare in camper piatti semplici e originali, con i consigli degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo e Camper Facile: a scuola di camper, 9 video tutorial emozionali e didattici per spiegare la semplicità di utilizzo di camper e caravan ai neofiti.

 

Ma anche Viaggi, incontri e racconti, con presentazione di libri di instancabili viaggiatori, o il divertente Corso di fotografia con uscite pratiche alla scoperta dei borghi e castelli del Parmense. Tutti i giorni sarà attivo un servizio speciale dedicato alla custodia dei bambini: Kinderheim, la Tenda del bosco, non un semplice intrattenimento, ma un momento per educare i bambini alla vita nella natura. L’esterno del Salone ospita inoltre un’area dedicata a uno degli sport più amati dai camperisti: Outdoor & Bike con percorsi Pumptrack e Mtb.

 

Anche gli amici a 4 zampe, sempre presenti nelle vacanze in camper, sono i benvenuti al Salone. Nei fine settimana è attiva un’area dedicata con attività ludiche e consigli per viaggiare in camper con i propri animali. E se dopo tanto visitare si ha bisogno di una pausa, all’interno di ogni padiglione si trovano i Giardini del Salone, oasi verdi dove potersi rilassare nella natura.

 

Il Salone del Camper di Parma è un’occasione unica per toccare con mano tutti i modelli e le novità presenti sul mercato. Un catalogo vivente, che dà la possibilità di visionare nei dettagli tutti i mezzi in un unico momento. Gli appassionati potranno muoversi tra tutte le novità di camper, caravan, componentistica e accessori. La dodicesima edizione del Salone del Camper vede la presenza dei principali produttori internazionali. Tra questi: Adria, Airstream, Allcar, Arca, Autostar, Benimar, Blue Camp, Buerstner, Campertre, Carado, Carthago, Challenger, Chausson, Dethleffs, Elnagh, Etrusco, Eura Mobil, Fendt, Font Vendome, Ford, Frankia, Giottiline, Hymer, Hobby, Knaus Tabbert, Laika, Life Style Camper Group Limited, Malibu, McLouis, Mercedes, Mobilvetta, Morelo Reisemobile, My Home Autocaravans, Niesmann+Bischoff, Panama, Poessl Freizeit und Sport, Rapido, Rimor, Robeta, Roller Team, Sunlight, Top Group, Tourne Mobil, Trigano, Vantourer, Westfalia Mobil. Tra le aziende produttrici di accessori e componentistica hanno confermato tra gli altri la loro partecipazione: Autohome, Brunner, Dimatec, Dometic, Euro Accessoires, Fiamma, Indel B, Mobil Tech, Sunroad, Teleco, Thetford, Top Group, Truma, Vecamplast, Vitrifrigo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *