Fiat Torino a sostegno della lotta ai tumori femminili
Il PalaVela di Torino si è tinto di rosa per sostenere la lotta contro i tumori femminili, nell’ambito di “Life is pink“, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e finalizzata all’acquisto di un ecografo di ultima generazione per l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo, da sempre in prima fila a livello internazionale nel cruciale settore della ricerca scientifica e della sanità.
La Fiat Torino è scesa in campo sostituendo alla tradizionale divisa gialla e blu una canottiera rosa su cui campeggiava l’hashtag #sostienicandiolo. Un modo per ribadire con orgoglio la partnership con la Fondazione a sostegno dell’Istituto di Candiolo. Il logo della Fondazione, infatti, compare sulla divisa da gioco della stagione 2018/2019, a suggellare la condivisione delle finalità e delle strategie di utilità e solidarietà sociale. La Fiat Torino sostiene attivamente le iniziative e le manifestazioni promosse dalla Fondazione, mettendo a sua disposizione lo spettacolo e le emozioni di uno sport capace di appassionare un vasto pubblico. Inoltre, il sodalizio sportivo targato Fiat contribuisce con tutti i suoi mezzi alla diffusione del messaggio, così da sensibilizzare sul tema della prevenzione attraverso i propri canali.
Una partita di cartello
Per l’occasione, non a caso è stato scelto l’incontro più atteso e sentito dall’appassionato pubblico torinese: quello tra Fiat Torino e Ax Exchange Armani Milano. Recentemente le due formazioni si sono contese la Supercoppa Italiana, rinnovando una sfida che dagli anni Ottanta è un classico della pallacanestro tricolore. Il parterre ha risposto con il consueto calore e ha contribuito alla causa indossando la t-shirt “Life is pink” e partecipando alla coreografia del pre-partita. Tutti gli spettatori, all’ingresso in campo delle squadre, hanno esibito i cartoncini rosa personalizzati #iosostengocandiolo.