Fiat Nuova 500: l’AntePrima de “La Prima”

Di Piero Evangelisti

È in pieno svolgimento AntePrima, il tour che svela l’attesissima Nuova 500 “la Prima” in una serie di eventi a porte chiuse nei concessionari Fiat di tutta Italia. Il design e l’organizzazione degli eventi sono stati affidati all’agenzia Fore di Torino, che da sempre segue la comunicazione e il coordinamento della rete dei concessionari del Gruppo Fca. Il debutto si è tenuto martedì 14 luglio in contemporanea al Mirafiori Motor Village di Torino, primo flagship store Fca, e a Piacenza, nella concessionaria Programma Auto.

Due appuntamenti che hanno richiamato una grande attenzione del pubblico e della stampa. Da queste prime tappe il tour ha seguito una tabella di marcia incalzante con una logistica serrata: due team con bisarca e flotta dedicata stanno viaggiando in contemporanea per l’Italia e sarà così per tutto agosto e settembre. Sono 50 i dealer coinvolti.  

L’icona di casa

Una giornata per ogni tappa con allestimento e smontaggio in tempo reale per incastonare la Nuova 500 in un contesto dedicato, ispirato ai valori di sostenibilità, efficienza, design e innovazione. Sono due i momenti fondamentali di ogni giornata. Nella prima parte si svolgono le presentazioni one to one dedicate ai clienti che hanno già effettuato il pre-ordine con acconto on line. Per loro un elegante salottino sostenibile in cui conoscere da vicino la vettura, approfondire tutti i dettagli ed essere tra i primi a sceglierla.

Al termine della giornata, un grande evento serale su invito, con reveal della vettura, al centro di una scenografia avvolgente ed emozionale. Sono passati 63 anni dal 4 luglio 1957 quando Fiat presentò al mondo la 500. Una vettura che ha saputo affermarsi come brand, diventando un vero fenomeno di costume, ambasciatore del made in Italy nel mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *