Fiat Nuova 500: l’AntePrima de “La Prima”
Di Piero Evangelisti
È in pieno svolgimento AntePrima, il tour che svela l’attesissima Nuova 500 “la Prima” in una serie di eventi a porte chiuse nei concessionari Fiat di tutta Italia. Il design e l’organizzazione degli eventi sono stati affidati all’agenzia Fore di Torino, che da sempre segue la comunicazione e il coordinamento della rete dei concessionari del Gruppo Fca. Il debutto si è tenuto martedì 14 luglio in contemporanea al Mirafiori Motor Village di Torino, primo flagship store Fca, e a Piacenza, nella concessionaria Programma Auto.
Due appuntamenti che hanno richiamato una grande attenzione del pubblico e della stampa. Da queste prime tappe il tour ha seguito una tabella di marcia incalzante con una logistica serrata: due team con bisarca e flotta dedicata stanno viaggiando in contemporanea per l’Italia e sarà così per tutto agosto e settembre. Sono 50 i dealer coinvolti.
L’icona di casa
Una giornata per ogni tappa con allestimento e smontaggio in tempo reale per incastonare la Nuova 500 in un contesto dedicato, ispirato ai valori di sostenibilità, efficienza, design e innovazione. Sono due i momenti fondamentali di ogni giornata. Nella prima parte si svolgono le presentazioni one to one dedicate ai clienti che hanno già effettuato il pre-ordine con acconto on line. Per loro un elegante salottino sostenibile in cui conoscere da vicino la vettura, approfondire tutti i dettagli ed essere tra i primi a sceglierla.
Al termine della giornata, un grande evento serale su invito, con reveal della vettura, al centro di una scenografia avvolgente ed emozionale. Sono passati 63 anni dal 4 luglio 1957 quando Fiat presentò al mondo la 500. Una vettura che ha saputo affermarsi come brand, diventando un vero fenomeno di costume, ambasciatore del made in Italy nel mondo.