Fiat E-Ulyssse: l’arte italiana dell’ospitalità

di Piero Evangelisti

Dopo Nuova 500, protagonista di ottime performance di vendita, Fiat lancia il suo secondo modello full-electric: E-Ulysse, versione a emissioni zero del grande MPV tornato sul mercato da pochi mesi grazie alle sinergie interne al Gruppo Stellantis. Nuovo E-Ulysse gode di tutti i vantaggi della trazione elettrica come l’ingresso in tutte le Ztl dei centri urbani e la silenziosità del motore. Inoltre, si distingue dagli altri MPV per le dimensioni che lo pongono al vertice del segmento per compattezza, garantendo la piena libertà di movimento e una grande maneggevolezza, difatti si guida come una normale vettura.

Queste caratteristiche, insieme alla modularità degli interni e alla capacità di ospitare fino a 8 persone, lo rendono adatto per i servizi di trasporto per hotel, taxi e per i Vip transfer. Nuovo E-Ulysse è la seconda pietra miliare nel percorso del brand Fiat verso una mobilità sostenibile. Da questa decisione senza compromessi derivano dotazioni e prestazioni in linea con le necessità del cliente: capacità di batteria da 75 kWh; percorrenza fino a 330 km, ciclo WLTP, la soluzione ideale per muoversi liberamente in ambiente urbano ed extraurbano, rispondendo alle necessità di mobilità di tutti; velocità massima 130 km h; potenza massima100 kW (136 cv) con 260 Nm di coppia; equipaggiato di serie con sistema fast charge da 100 kW per caricare all’80% la batteria in 45 minuti.

Una lounge su quattro ruote

E-Ulysse rappresenta il paradigma dell’ospitalità italiana nota in tutto il mondo: la capacità di accoglienza declinata innanzitutto nella configurazione interna degli spazi, simile a quella di un “salotto” dove è possibile ospitare colleghi o clienti. Il nuovo E-Ulysse, nell’allestimento Lounge offre la possibilità di avere un vero e proprio salotto su 4 ruote, con cinque comode sedute nella parte posteriore, in cui è piacevole intrattenersi coi propri compagni di viaggio, ma è anche possibile organizzare riunioni di lavoro.

Le sedute particolarmente ampie e i braccioli reclinabili garantiscono il necessario comfort. In aggiunta, il doppio tavolino pieghevole può scorrere tra la seconda e la terza fila e costituisce un ideale piano di appoggio per le più svariate attività, offrendo numerosi spazi portaoggetti, può inoltre richiudersi facilmente per minimizzare l’ingombro, sparendo tra i sedili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *