Fiat D-Fence: igiene a bordo con Mopar

di Piero Evangelisti

Con la ripartenza della “Fase 2”, viste le problematiche legate al trasporto pubblico, è certo che assisteremo a un uso particolarmente intenso delle auto private che, oltre a consentirci di raggiungere i posti di lavoro senza timore di ritardi, trasmettono una sensazione di maggiore sicurezza e protezione dal virus. Ma la sanificazione della propria auto, anche se non ci facciamo salire chiunque, resta importante perché il driver, o il suo passeggero,  hanno contatti con l’esterno. Per assicurare l’igiene a bordo Fiat, insieme alla Mopar, azienda di Fca specializzata nell’aftermarket e nella realizzazione di accessori originali, ha messo a punto un pacchetto speciale lanciato sulle sue auto più green: Panda e 500 nelle versioni Hybrid.

«Fiat vuole essere parte attiva e propositiva di questa fase attraverso le sue auto più iconiche e vendute, Panda e 500, con cui portare bellezza, colore ed energia positiva su tutte le strade del nostro bel Paese – ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global and Chief Marketing Officer Fca – e ora abbiamo deciso di fare un passo ulteriore, offrendo due nuovi prodotti: il pacchetto D-Fence selezionato da Mopar e uno speciale finanziamento studiato con Fca Bank. Perché l’auto saprà, ancora più di prima, essere attenta al benessere di chi la utilizza, e continuerà ad essere ancora più protagonista nella mobilità urbana di domani».

fiat-500-hybrid

Aria pulita e raggi Uv

Il nuovo pacchetto D-Fence – il cui nome nasce unendo la lettera “D”, che sta per “Drive”, con la parola “Fence” che, in inglese, significa “recinto” – disponibile sull’intera gamma Fiat – opera in tre fasi. C’è il filtro abitacolo ad alta pressione che aiuta a trattenere le impurità provenienti dall’esterno: blocca il particolato e il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del 98% la formazione di muffe e batteri. Il secondo dispositivo, invece, è un air purifier, da installare all’interno delll’auto, ma che può essere anche asportato e utiizzato in casa, dotato di filtro Hepa che purifica l’aria dell’abitacolo filtrando e trattenendo le micro-particelle, quali il polline, e i batteri.

Il terzo elemento del pacchetto D-Fence include una piccola ed efficace lampada a raggi Uv che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici e aiuta a igienizzare tutte le superfici che tocchiamo in macchina, il volante, il cambio, i sedili.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *