Fiat 500X Mirror, ancora più tecnologica

di Piero Evangelisti

Le versioni Mirror di Fiat sono quelle che segnano le tappe della evoluzione continua di un modello sotto il profilo tecnologico, un processo oggi indispensabile per offrire un’auto sempre aggiornata a una clientela sempre più esigente. Adesso è il momento di 500X Cross Mirror, il modello concepito per evadere dal traffico cittadino e caratterizzato da un look specifico.

Basata sull’allestimento City Cross, la nuova serie speciale della 500X è sviluppata per un cliente dinamico che vuole rimanere sempre connesso, anche quando desidera allontanarsi dalle aree urbane e magari anche dall’asfalto. Il modello si presenta in livrea opaca Blue Jeans, che sottolinea la vocazione tecnologica, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. La tinta Blue Jeans è disponibile anche metallizzata, insieme alle altre livree, tutte molto speciali come Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia.

Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco. Un ulteriore segno dell’evoluzione tecnologica è costituita dai nuovi proiettori con tecnologia Full Led che rendono il look ancora più moderno, e coerente con gli stilemi della famiglia 500. Anche i gruppi ottici posteriori adottano la tecnologia Led che li rende ancora più distintivi e riconoscibili, oltre ad aumentare visibilità e sicurezza su strada. Infine, la Fiat 500X Cross Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17”. 

Connessa sempre

Equipaggiamento distintivo della versione Mirror è il sistema Uconnect 7” Hd Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, destinato a soddisfare i clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Ampia, poi, è la gamma motori che offre la scelta fra tre propulsori a benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale.

Per 500X Cross Mirror c’è anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 cv e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 cv e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione Dct a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 cv. La potenza del Multijet spazia dai 95 cv del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale, il top di gamma. Il 1.6 Multijet da 120 cv è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica Dct a doppia frizione, con trazione anteriore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *