Fiat 500 Elettrica: colonnine Be Charge ai Carrefour

Il progetto parte con la prima full electric di Fca, la Nuova Fiat 500, e potrà essere esteso ad altri modelli elettrici ed elettrificati del Gruppo. Per scoprire dove si trovano le colonnine di ricarica è sufficiente utilizzare l’app Fiat che le segnala con il logo Carrefour in sovraimpressione e comunica la loro posizione al navigatore. Sono previsti anche vantaggi per l’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour e di ottenere sconti dedicati sul servizio Click & Collect, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online.

Le colonnine di ricarica saranno installate da Be Charge, l’azienda che sta sviluppando una delle più estese reti di infrastrutture pubbliche italiane per veicoli elettrici, contribuendo in questo modo a sviluppare e a fare crescere la mobilità elettrica in Italia. Le colonnine saranno utilizzabili da qualsiasi veicolo elettrico, ma solo i clienti della Nuova 500 potranno godere dei vantaggi esclusivi della partnership. 

Fca ha intanto reso noti i numeri della nuova vettura elettrica. “Il nostro sogno era quello di lanciare la Nuova 500 al Motor Show di Ginevra a marzo, ma l’appuntamento è stato cancellato per la pandemia. Abbiamo dovuto costruire un nuovo piano di marketing che non facesse rimpiangere Ginevra. I preordini in questa fase, dalla presentazione di marzo a Milano fino a quella sul tetto del Lingotto, sono stati 13.000, un numero impressionante”, ha sottolineato Luca Napolitano, responsabile per Fca dei brand Fiat, Lancia e Abarth in Emea. “Da quando hanno riaperto i concessionari stiamo chiamando i clienti in perfetta sicurezza, su appuntamento. Abbiamo un obiettivo ambizioso: la Nuova 500 dovrà essere leader nel mondo delle vetture cittadine elettrificate“, ha sottolineato Napolitano.

1 Comments

  1. wxyz45 says:

    E quando uno ha portato la 500 a caricare al Carrefour, visto che ci vuole un tot di tempo e i supermercati spesso sono in estrema periferia, che fa? Pianta la tenda lì o torna a casa a piedi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *