Foto: Fabio Barone e il suo co-pilota Alessandro Tedino

Ferrari Guinness World Record 2021: Fabio Barone sfida Google Maps

Si scaldano i motori per il Ferrari Guinness World Record 2021. L’impresa che vedrà protagonista il pilota Fabio Barone nella sfida a Google Maps. L’obiettivo è percorrere nel minor tempo possibile la distanza di oltre 4.400 Km tra Roma e Capo Nord. L’evento, in calendario il prossimo 16 luglio, è patrocinato dal Comune di Roma e dalla Farnesina e si svolgerà in collaborazione con la Federazione Cronometristi Italiani.

 

L’idea nasce da una rivista Fiat del 1953

Classe 1972, Barone, che ha già al suo attivo tre record mondiali di velocità su Ferrari e che può contare su un Team di oltre 30 professionisti, commenta con consapevolezza la sfida del Ferrari Guinness World Record 2021. “L’idea – afferma Barone – è nata ispirandoci ad una rivista storica della Fiat del lontano 1953. Si tratta del racconto di quattro giovani audaci che a bordo di una Balilla partono da Roma per giungere fino a Capo Nord. Il ritorno nella capitale avviene 45 giorni di viaggio. Per l’epoca una vera e propria impresa. Da qui l’idea per un’impresa senza precedenti. Ovvero, riuscire a colmare la stessa distanza che la vettura virtuale di Google Maps afferma di coprire in 49 ore in un lasso di tempo inferiore. Il tutto mantenendo i regolari limiti di velocità in ogni nazione. Strizziamo l’occhio alle famose autostrade tedesche, dove esistono solo velocità consigliate”.

 

Una sfida senza precedenti

Fabio Barone e il suo co-pilota Alessandro Tedino cercheranno di battere Google Maps in un viaggio spettacolare a bordo di una Rossa di Maranello F8 Tributo durante il quale la tecnologia e i Social Network la faranno da padrone. A inizio agosto l’equipaggio partirà da Via Dei Fori Imperiali per un viaggio di oltre 4.400 Km. Un tragitto da coprire in meno del tempo dichiarato dal navigatore della California, ovvero in meno di 49 ore.

 

Ferrari Guinness World Record 2021 “live”

Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta dalle telecamere on board sulle piattaforme social di “PassioneRossa” sotto il monitoraggio della Federazione Italiana Cronometristi e dei cronometri Allemano. Al Traguardo, in rappresentanza del nostro Paese, sarà presente Alberto Colella, l’ambasciatore italiano in Norvegia.

 

Sponsor d’eccezione del Ferrari Guinness World Record 2021

Fra gli sponsor d’eccezione a sostenere l’impresa Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell’Aube. FAGE S.A., azienda produttrice dell’omonimo Yogurt greco. Calvisius Caviar, produttore di caviale italiano. E ancora: Caffè Europa, Torrefazione d’Eccellenza Italiana, che ha fornito una speciale macchina a cialde per fare il caffè espresso rigorosamente in auto, Chinotto Neri la bevanda dissetante e il noto brand Cavò Accessori, che ha realizzato un portachiavi speciale per i due co-piloti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *