Ferrari e il 2022: “Purosangue, esperienza stupefacente”

di Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari

I risultati finanziari record conseguiti da Ferrari nel 2021 dimostrano ancora una volta la forza del nostro modello di business. Abbiamo gestito attentamente una raccolta ordini impressionante, in linea con la nostra strategia volta a perseguire una crescita controllata e a preservare l’esclusività del marchio. Facciamo grande attenzione all’aumento dei prezzi dell’energia e dell’alluminio, ma abbiamo buoni fornitori su cui fare leva. Il portafoglio ordini è più forte di sempre, in crescita a doppia cifra rispetto all’anno scorso e copre fino al 2023, con tutte le regioni che mostrano una crescita significativa

Nel 2022, anno del 75esimo anniversario, Ferrari svelerà il tanto atteso Purosangue, che supererà le aspettative dei nostri clienti. L’ho guidata più volte sulle colline intorno a Maranello e posso testimoniare che l’esperienza di guida è davvero stupefacente, ma non voglio rovinare la sorpresa. Avremo altre importanti partnership tecnologiche a breve e l’elettrificazione sarà declinata in versione Ferrari. Siamo già attivi con i nostri modelli ibridi ed è un modo per mantenerci al passo con i tempi.

Va avanti, intanto, la strategia di diversificazione del marchio e prima pietra miliare di questo percorso sarà il Fashion Show a Milano alla fine del mese. In Formula 1 vedo segnali incoraggianti nel finale con il terzo posto nel Campionato Costruttori. Il 2022 è stato il primo anno con una serie completamente nuova di regole tecniche, la nostra nuova vettura sarà presentata il 17 febbraio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *