Ferrari Challenge: le gare e… a lezione da Fisichella

di Cesare Gasparri Zezza

Con la sesta tappa sul circuito di Spa-Francorchamps, il Ferrari Challenge Europe si avvia verso il suo ultimo atto. È Willem Van der Vorm il primo campione della stagione 2021 del Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli, vincitore del titolo nella Coppa Shell Am con due gare di anticipo. Il verdetto è giunto al termine della seconda e conclusiva giornata di competizioni  che ha visto i successi di Niccolò Schirò ed Ernst Kirchmayr nel Trofeo Pirelli e nella Coppa Shell. Tra gli Am si sono invece imposti Hugo Delacour e Peter Christensen.

Nel servizio vedremo i momenti più belli delle due  giornate di gara. Per il “dietro le quinte”, Giancarlo Fisichella, pilota ufficiale Ferrari competizioni insieme a Niccolò Schirò, giovane campione del Ferrari Challenge Europa, ci spiegheranno l’importanza della telemetria.

Le 488 Challenge Evo della serie europea torneranno in pista sul circuito internazionale del Mugello nel fine settimana del 20 e 21 novembre prossimi in occasione delle Finali Mondiali che decreterà i campioni del mondo del monomarca del Cavallino Rampante.

Piccola nota a margine, vi ricordate? Poco più di un mese fa, Alessandro Pierguidi conduceva la Ferrari 488 Gt3 numero 52 prima al traguardo aggiudicandosi la 24 ore del Belgio. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *