Ferrari Challenge Europa: la logistica e le gare
di Cesare Gasparri Zezza
Per la quarta tappa, il Ferrari Challenge Europe sbarca nella penisola iberica sul circuito di Valencia dedicato al motociclista Ricardo Tormo. Ad assistere ai duelli, che vedevano protagoniste 44 Ferrari 488 Challenge Evo, anche il pubblico che si era affacciato timidamente alla precedente tappa a Brno.
In Gara 1, per il Trofeo Pirelli, sul gradino più alto del podio è salito l’italiano Nicolò Schrò (Rossocorsa), al suo terzo successo consecutivo; nella Coppa Shell, primo al traguardo Ernst Kirchmayr (Baron Motorsport). Il giorno successivo, in Gara 2, gli stessi piloti hanno bissato i successi del giorno precedente.
Per il ciclo dedicato al “dietro le quinte”, Fuorigiri vi porta a vedere come viene preparata la parte della logistica del Challenge. Il protagonista è Domenico Fantasia, Head of Logistics Ferrari Attività Sportive GT. Seguirà un giro di pista a bordo della 488 Challenge Evo per scoprire i segreti del “Ricardo Tormo” e chiuderemo con i momenti più belli delle due gare del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell
Prossimo appuntamento tra circa un mese, al Nürburgring.