Ferrari 488 GT Modificata: Pirelli P Zero alle ruote

I Pirelli P Zero DHE sono stati selezionati come primo equipaggiamento della nuova Ferrari 488 GT Modificata, vettura prodotta in edizione limitata e riservata esclusivamente all’utilizzo in pista durante i “track days” e agli eventi di Ferrari Club Competizioni GT. La 488 GT Modificata ha fatto la sua prima apparizione pubblica proprio in occasione delle recenti Finali Mondiali Ferrari 2020 svoltesi al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

I pneumatici P Zero DHE, sviluppati da Pirelli per tutte le vetture GT3, equipaggiano l’esclusiva vettura del Cavallino Rampante nelle misure 325/680-18 anteriore e 325/705-18 posteriore. Prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, la Ferrari 488 GT Modificata si rivolge ai clienti sportivi che gareggiano al volante di una Ferrari nei campionati GT e rappresenta una sintesi perfetta tra la 488 GTE e la 488 GT3, regina delle competizioni per vetture GT.

I Pirelli P Zero DHE sono l’evoluzione dei DHD2, con alcune modifiche studiate per rendere i pneumatici ancora più versatili per l’ampia varietà di automobili GT3 e di piloti, professionali o gentlemen, che le guidano. Questo pneumatico offre ancora più consistenza ed affidabilità ed è in grado di garantire prestazioni ottimali su svariati circuiti e in diverse condizioni ambientali.

È dall’esordio nel 1993 che Pirelli collabora con Ferrari in veste di fornitore esclusivo di pneumatici del Ferrari Challenge in tutte le aree del mondo in cui si disputa. Il Ferrari Challenge rappresenta infatti per Pirelli una collaborazione tecnica molto importante perché consente di sviluppare, in condizioni limite, soluzioni che poi possono essere trasferite anche sugli pneumatici stradali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *