Ferrajoli (Mecar): al G20 nelle Task force “Transizione ecologica” e “Digital”

People, Planet e Prosperity: ecco i pilastri sui quali si regge l’azione del G20, il Forum internazionale che riunisce le principali economie del mondo. Per la prima volta nella storia la Presidenza è Italiana e Confindustria sarà alla guida del più autorevole tra gli Engagement Group istituiti dal G20. I Paesi membri del G20 costituiscono il 60% della popolazione mondiale, più dell’80% del Pil complessivo e circa il 75% degli scambi internazionali.

A far parte della rappresentanza italiana ci sarà anche Gianandrea Ferrajoli, presidente e ad di Mecar, da poco confermato al vertice di Federauto Trucks nonché della Commissione ricerca, sviluppo e start up di Alis.

Pierluigi Bonora, nel complimentarsi con Ferrajoli per il prestigioso incarico, gli ha rivolto una serie di domande, partendo proprio dalle due Task force alle quali parteciperà attivamente: quella sulla Transizione ecologica, guidata da Francesco Starace, ad di Enel, e quella sulla Trasformazione digitale capeggiata da Maximo Ibarra, ad di Sky.

Altri temi, le sfide dei dealer che operano nell’autotrasporto impegnati a posizionarsi tra cliente, mercato e Case costruttrici; la logistica e i servizi e il ruolo centrale del settore nel momento in cui è in corso la campagna di vaccinazione di massa. Infine, da concessionario di Iveco con l’azienda di famiglia Mecar, il punto di vista sul possibile passaggio della società torinese ai cinesi di Faw.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *