Ferrajoli (Federauto Truck): rinnovare il parco è la priorità

di Pierluigi Bonora

Gianandrea Ferrajoli, presidente di Federauto Truck, ha presentato e commentato insieme ai vertici di Anfia e Unrae Veicoli Industriali, lo stato dell’arte del settore dei trasporti e della logistica in Italia, insieme alle 6 proposte che la filiera ha formulato al Governo per risolvere problemi che si trascinano da anni. Sulla transizione ecologica, Ferrajoli guarda al PNRR come opportunità di rilancio per le risorse che metterà in campo.

“Su questi temi – afferma – occorre una visione di lungo periodo“. Svecchiamento del parco mezzi in circolazione e contestuali provvedimenti per far sì che la sicurezza sia una priorità effettiva, la successiva puntualizzazione dell’imprenditore che vede ornai i concessionari trasformarsi sempre più in piattaforme di servizi.

Aspetto importante è poi quello legato alla logistica. Ferrajoli, anche quest’anno, ha infatti partecipato e parlato al meeting annuale di Alis (Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile) svoltosi a Sorrento. “La logistica con il sistema del trasporto merci – afferma – dev’essere la terza forza del Paese, insieme a commercio e industria“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *