Federauto, Confcommercio e il nuovo logo
di Adolfo De Stefani Cosentino*
La modifica dell’immagine grafica della Federauto si inserisce nel percorso di sviluppo associativo, iniziato a marzo scorso con l’approvazione delle variazioni statutarie, che sta trasformando profondamente la Federazione a partire dalla integrazione con la Confcommercio, e attraverso un programma e un modo di essere associazione in sintonia con il sistema imprenditoriale venutosi a consolidare nel settore dopo gli anni di crisi.
Con il nuovo logo diamo visibilità alle tre anime che costituiscono la base associativa della Federazione, vale a dire i concessionari di autovetture, veicoli commerciali e industriali.
Sinergie a 360 gradi
Il nuovo elemento visivo sottolinea, infatti, l’armonia e la forza delle diverse componenti associative, tenendo fede ai valori di rappresentatività della Federazione e, in un’ottica di completa sinergia, condivide la cromia e il carattere confederale, esprimendo un’immagine integrata, unitaria e coordinata.
Al passo con i cambiamenti
Stiamo proseguendo nel percorso tracciato dalla nostra assemblea, che mira all’evoluzione progressiva della Federauto verso un modello di rappresentanza sindacale indipendente, orientato alla tutela delle concessionarie, siano esse di piccola, media o grande dimensione. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il ruolo sociale, economico e funzionale delle imprese concessionarie nell’era della nuova mobilità e delle tecnologie digitali, salvaguardandone gli investimenti ed il capitale umano.
*Presidente di Federauto