FCA: mobilità elettrica per le aziende con Enel X e NewMotion 

Fca ha firmato due accordi, uno con Enel X e l’altro con NewMotion finalizzato alla semplificazione legata alla transizione dei clienti business in Europa verso l’elettrificazione. Le tre aziende, Fca, Enel X e NewMotion, offriranno soluzioni per consentire ai clienti business di accedervi in maniera semplice e conveniente. ‘E-nterprise’, questo il nome del progetto europeo, ha l’obiettivo di creare una struttura di servizi per consentire ai clienti di integrare veicoli elettrici ed elettrificati di Fca nelle proprie flotte. Il tutto indipendentemente dalla dimensione di queste ultime in maniera semplice e immediata. 

 

Gli step del programma E-nterprise

Nello specifico, il programma offre supporto ai clienti business di Fca già prima dell’acquisto di veicoli elettrici o elettrificati. In primo luogo, mette i potenziali clienti in contatto diretto con i due partner per valutare le migliori soluzioni da implementare. Successivamente, grazie alle partnership con Enel X e NewMotion, il programma fornisce ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. In tal senso, il programma offre una gamma di soluzioni di ricarica su misura. Tra l’altro, attraverso questo accordo, i clienti business di Fca potranno beneficiare di condizioni di acquisto speciali. Infine, e-nterprise offre ai clienti business di Fca una gamma varia di soluzioni per la gestione dell’energia basata sull’esperienza di Enel X e NewMotion. 

 

Come trasformare in opportunità i potenziali problemi

E, per garantire la copertura territoriale, la gestione operativa del programma e-nterprise sarà suddivisa tra i due partner. Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo. Mentre NewMotion coprirà il resto del continente, dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia. “La partnership con NewMotion ed Enel X amplierà l’offerta di servizi e soluzioni di Fca, semplificando la vita di tutti i clienti business che decideranno di acquistare un veicolo elettrico o elettrificato. E, aiutandoli, inoltre, a passare alla e-mobility. Sia NewMotion sia Enel X sono partner strategici di Fca e fanno parte dell’insieme di soluzioni creato dal nostro Gruppo per trasformare in opportunità i potenziali problemi che i clienti possono incontrare nella transizione verso la mobilità elettrificata”. Il commento di Roberto Di Stefano, Head of Network Development and e-Mobility per la Regione Emea di Fca. “Grazie a e-nterprise, Fca è in grado di offrire questa strategia ai propri clienti business, con offerte specifiche ed esclusive basate sull’esperienza dei nostri due eccezionali partner”. Ha concluso Di Stefano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *