Europcar: accordo con Free2Move

Importante annuncio di Europcar Mobility Group per il suo programma “Connected Vehicles”. Dopo le partnership con Telefonica e Geotab a ottobre 2020, vi entra a far parte anche Free2Move. L’obiettivo è semplificare l’accesso ai dati dei veicoli Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall, DS Automobiles e presto altri marchi Stellantis.

Europcar e Free2Move

Attraverso questa partnership internazionale, Free2Move fornirà a Europcar Mobility Group un accesso diretto alla telemetria dei veicoli con dati come geolocalizzazione, livello di carburante, chilometraggio e avvisi di manutenzione, in conformità con le normative sulla privacy.

Connected Vehicles

Rappresentando un elemento chiave nel programma “Connected Vehicles” di Europcar Mobility Group, questi dati saranno elaborati. Per contribuire a migliorare la customer experience e ottimizzare i processi interni. Come la gestione dell’inventario della flotta, la consegna e il ritiro dei veicoli, la manutenzione e altro ancora.

Dichiarazioni

Olivier Baldassari, Europcar Mobility Group Chief Countries & Operations Officer, commenta: “Vorrei ringraziare Free2Move, Brand di mobilità di Stellantis, per essere stato il primo attore di spessore nel settore degli OEM ad aver aderito al nostro programma Connected Vehicles e per averci dato la possibilità di accedere direttamente ai loro veicoli. Questa partnership è un tassello fondamentale nella nostra strategia che ci permetterà di accelerarne fortemente l’implementazione, perchè non avremo più bisogno di installare e configurare dispositivi aftermarket nei veicoli Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall e in tutte le auto Stellantis che entreranno a far parte della nostra flotta”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *