Erre Technology Group cerca nuovi talenti: e punta al raddoppio del fatturato

Erre Academy di Erre Technology Group è il progetto di formazione professionale lanciato dalla società torinese di consulenza ingegneristica. Venti fino ad oggi i giovani formati fino ad oggi. Altrettanti nuovi inserimenti sono previsti per il 2021. Oltre alla ricerca di nuovi talenti, il gruppo ha come obiettivo il raddoppio del fatturato entro cinque anni.

Erre Technology Group, la doppia crescita

Prosegue la crescita di Erre Technology Group, sia in termini di fatturato (dai 5 mln attuali, al raddoppio entro 5 anni), sia in termini di organico. Da qui a fine dicembre sono, infatti, previsti nuovi inserimenti grazie Erre Academy. Il progetto firmato Erre Technology Group, atelier di ingegneria, realtà attiva dal 2013 nei settori Automotive, Design, Elettrica ed Elettronica, ICT.

Erre Academy, un training hub

Si tratta di un “training hub”, che forma e prepara giovani consulenti all’ingresso in azienda, con l’obiettivo di creare fin dai primi attimi una relazione stretta e proficua con i clienti. Una piattaforma innovativa che permette di attrezzare da subito i giovani appena usciti dai vari percorsi di studio, dotandoli di tutti gli strumenti utili per affrontare il mondo del lavoro. E, inoltre, permettendo loro di trasformare le conoscenze in competenza.

Erre Academy, il percorso all’interno di Erre Technology Group

Il percorso di formazione interno all’azienda avviene nella la sede Erre Technology Group di Moncalieri (TO), che accoglie i giovani talenti degli Istituti Tecnici Superiori e degli atenei locali. Le materie al momento incluse nel programma sono ICT, Elettrica ed Elettronica, Materiali compositi, Project Management e Self selling. Tra gli obiettivi principali del progetto: aumentare le conoscenze tecniche, supportare l’auto formazione, preparare alla efficace gestione di un incontro tecnico. Nonché sviluppare la consapevolezza del proprio «mestiere» e del proprio ruolo, acquisire un metodo per superare gli ostacoli tipici nel lavoro di consulente.

Il modello tandem di Erre Technology

Accanto alla Academy, Erre Technology ha sviluppato poi il modello “Tandem”, un altro asset vincente per rispondere istantaneamente alle esigenze dei clienti. Il modello prevede l’affiancamento di una figura junior a una senior, di grande esperienza sul campo. Un binomio funzionale ed efficace che capitalizza il know how delle risorse con una maggiore esperienza e al tempo stesso riduce i tempi di resa dei nuovi assunti. Per le candidature visitare QUI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *