Foto: Giampiero Testoni, Cto di Energica Motor Company, con la Ceo Livia Cevolini
Energica: tra gli “Spin Accelerator Italy 2021”
Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche a elevate prestazioni, già fornitore unico fino al 2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, è presente tra le più importanti realtà imprenditoriali dello sport-tech partecipanti allo “Spin Accelerator Italy 2021”.
Il progetto organizzato da Trentino Sviluppo, Università di Trento e in partnership con Hype Global Virtual Accelerator, ha l’obiettivo di far collaborare imprese innovative e grandi brand per cercare soluzioni innovative in diversi ambiti. Start-up e piccole imprese possono aderire partecipando alla call di Open Innovation fino al 31 gennaio 2021. Il brand Energica sarà legato all’ambito del Motorsport.
“L’innovazione è da sempre un elemento cruciale per il nostro business”, afferma Giampiero Testoni, Cto di Energica Motor Company. “Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto per poter aprire ancora di più il dibattito sulle grandi tematiche riguardanti il motorsport. Le sfide proposte in questo ambito riguardano soprattutto le batterie, software e soluzioni innovative di raffreddamento”.