Ecco i Suv usati più costosi

 

Il portale www.autouncle.it ha cercato i Suv bestseller più costosi, tra le auto con meno di due anni vendute negli ultimi 60 giorni, con almeno 200 esemplari a modello e a partire da 50mila euro. Primo posto per la Porsche Macan. Sempre prima, negli scorsi mesi, delle classifiche delle auto più costose bestseller, il suo successo è dovuto all’unione tra le caratteristiche Suv e quelle da “coupé rialzata”. Di base è già, di per sé, un’auto molto costosa, ma il fatto che vengano vendute soprattutto quelle “over 80mila euro” indica che gli appassionati preferiscono scegliere le versioni più potenti (GTS e Turbo). Meno ingombrante della Cayenne, è l’ideale per chi ama le 911 Carrera ma vorrebbe una familiare.


Le altre posizioni

Secondo posto ancora sul tema “potenza con controllo” con un’altra tedesca: la Mercedes GLC250 è tornata, in questi mesi, a far parlare di sé dopo l’aggiornamento della “sorella” GLC 63 S. Suv sofisticata e pesante, ma dalla grande eleganza e personalità, la Land Rover Range Rover Velar, al terzo posto, ha linee semplici e levigate. È appena più piccola, ma nettamente più filante (in alluminio), della Range Rover Sport, che segue.

Fa parlare di sé, in questi giorni, anche la quarta generazione della BMW X5. Noi, nell’usato, siamo ovviamente sulla penultima, uscita nel 2013. Più moderna nelle linee esterne, ha gli interni grosso modo simili alle versioni precedenti, ma con migliorie tecnologiche e un’abitabilità aumentata, bagagliaio compreso.
Sesto posto per un’altra istituzione tra i Suv di lusso: la Porsche Cayenne, pioniere di un intero segmento. L’auto ha dimostrato al mondo come un marchio di pregio riesca ad incrementare notevolmente le vendite cambiando totalmente genere. E le vendite danno tuttora ragione.

Segue la l’Audi Q5Se per oltre un anno è stato il Suv più venduto al mondo, nella sua categoria, è poi tornato in una versione rinnovata. Questo gioiellino è spesso presente nelle classifiche www.autouncle.it soprattutto perché, in media, è il Suv che si vende in minor tempo, nonostante sia, in proporzione, tra i più costosi.
Ottavo posto per la terza Land Rover Range Rover della classifica (che è pure la più costosa), cioè quella “base”. L’auto che negli anni Settanta ha inaugurato il filone. L’auto non tradisce lo stile di sempre: la quarta serie ha il telaio e la carrozzeria (5 metri) in alluminio, che pesa meno e avvantaggia guidabilità e consumi. E gli interni sono incredibilmente comodi.

Al penultimo posto c’è la più “giovane” tra i Suv usati di lusso, cioè la Maserati Levante, prima auto del settore nella storia del Tridente, che ha debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra due anni fa. In generale, anche lei, appare quasi come una coupé rialzata, quindi ben si presta ad indossare questo prestigioso marchio simbolo della sportività italiana. Bmw anche all’ultimo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *