Ecco SuperEVisor: recensioni sulla mobilità green
Una piattaforma globale in cui fare domande, ricevere risposte e scrivere recensioni reali e affidabili sul mondo dell’e-mobility a 360° oggi esiste, è SuperEVisor. Nato da un’idea di Luca Mamiani, imprenditore di Parma e grande appassionato di design e automobili, il sito SuperEVisor.com è stato fondato con l’obiettivo di creare una piattaforma unica internazionale per la condivisione di esperienze reali di utenti relative alla mobilità elettrica; un luogo in cui condividere esperienze dirette e informazioni su veicoli, prodotti, accessori, servizi, personaggi che operano in questo settore.
SupereEVisor ha come obiettivo quello di aiutare milioni di guidatori e di potenziali tali a effettuare acquisti informati e consapevoli attraverso la condivisione di esperienze d’uso quotidiane degli utenti. Il passaparola generato dal web può diventare di grande aiuto per molti. Il nuovo sito è stato lanciato per permettere agli utenti di entrare nel mondo della mobilità elettrica “toccando con mano” ciò che è sul mercato e ciò che ancora non lo è.
SuperEVisor oggi è disponibile come sito web e tramite le App per dispositivi Apple e Android. La mancanza di un ecosistema internazionale sulla mobilità elettrica che rispondesse all’esigenza di trovare informazioni, scambiare opinioni e condividere esperienze reali e quotidiane da parte degli utenti su veicoli elettrici – e non solo – è il pensiero base che ha portato allo sviluppo di SuperEVisor.
“L’idea di creare Superevisor.com mi è nata quando stavo cercando informazioni per cambiare la macchina termica con una elettrica. Volevo avere dei riscontri di altre persone che avevano acquistato la macchina che mi interessava e non conoscevo nessuno che l’avesse. Volevo anche avere impressioni su chi aveva già effettuato la transizione all’elettrico per capire quali accessori e servizi fossero necessari e cosa ne pensassero… Insomma, il reperimento di queste informazioni fondamentali si è rivelato molto complesso e dislocato su un’infinità di media differenti. La cosa che più mi interessava erano le opinioni degli utilizzatori reali e non trovavo nessun sito dedicato alle recensioni dei veicoli e dei loro accessori da parte di utenti finali!”, afferma Luca Mamiani, Ceo di Superevisor.
Persone da tutto il mondo utilizzano il sito e l’App di Superevisor per creare recensioni e opinioni relative ai veicoli elettrici e a tutti gli altri ambiti della mobilità elettrica come concessionarie, wallbox, provider di energia, stazioni di ricarica, destinazioni e tanto altro. All’interno della piattaforma trovano spazio anche le recensioni in evidenza dei professionisti della mobilità elettrica, chiamati utenti EV PRO, che attraverso le proprie competenze specialistiche contribuiscono alla comunità del sito fornendo il loro punto di vista da esperti.
Gli utenti creano schede, fanno recensioni, pubblicano commenti, creando un contagio virale. C’è chi commenta semplicemente o chi crea una nuova scheda-prodotto con la propria recensione e le proprie immagini. Flussi di questo genere ci mettono di fronte a un fatto: il punto di forza di SuperEVisor è quello di essere il primo al mondo e di voler creare condivisione e socializzazione intorno a un tema caldo e in parte poco conosciuto. Superevisor vuole diventare il portale di riferimento di un settore in evoluzione orientando le scelte degli utenti e aiutandoli.
Al suo interno c’è tutto e può essere accessibile in diverse modalità, completamente gratuita o a pagamento. Agli utenti viene data la possibilità di registrarsi, scrivere recensioni, porre domande alle aziende, inserire nuovi prodotti e utilizzare Superevisor gratuitamente in qualsiasi momento. Anche le aziende hanno modo di utilizzare gratuitamente il servizio di base per inserire le pagine dei propri prodotti e servizi. Vengono poi proposti servizi a pagamento (a richiesta) che consentono di ricevere differenti vantaggi dall’utilizzo della piattaforma.