Ecco la Training Academy di Jaguar Land Rover

di Cesare Gasparri Zezza

Jaguar Land Rover Italia ha realizzato alle porte di Bologna la Training academy, una struttura di eccellenza che permetterà alla casa automobilistica la formazione del personale per le proprie concessionarie.

L’investimento di circa 2 milioni di euro servirà per realizzare un benchmark non solo a livello nazionale, ma anche Europeo.

La Training Accademy è già operativa. Per il 2017 sono previste oltre 10.000 giornate di lavori durante le quali si potranno formare circa 1.300 persone tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altre figure professionali. I corsi proposti includeranno programmi non solo legati alla conoscenza  del prodotto, ma  anche ad  argomenti che riguarderanno la digitalizzazione, la mobilità elettrica, la tecnologia,  l’innovazione, l’etica ed i valori dei Brand. La struttura, circa 1.280 mq distribuiti su due livelli, è caratterizzata da 7 aule, 9 postazioni per vetture in officina e 3 ponti sollevatori.

L’innovazione sarà l’elemento su cui si baseranno i metodi di apprendimento. La realtà virtuale e i collegamenti saranno funzionali ai moduli per l’acquisizione delle competenze da parte degli allievi nei vari corsi.

La Training Academy è stata realizzata come una struttura polivalente in grado di accogliere  seminari universitari ed ospitare eventi con giornalisti e professionisti del settore.

Daniele Maver, presidente ed ad di Jaguar Land Rover Italia,  in  occasione dell’inaugurazione ha dichiarato: “In questi ultimi anni, ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia e oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto. Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono  il cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una  Customer Excellence Experience con Jaguar Land Rover”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *